NUOTA, PEDALA, CORRI E SARAI FELICE! PAROLA DI ALDO ROCK.

Partiamo dalla domanda più importante, chi cavolo è Aldo Rock?

Non semplice da spiegare. Per farla breve possiamo dire un ex discografico convertito ad un certo punto della sua vita allo sport su lunghe distanze. E’ passato dall’organizzare nella Milano da bere degli anni ’80 i concerti di Bruce Springsteen e Bob Marley a fare di corsa ed in bici gare memorabili in giro per il mondo.

Nel 1988 è infatti uno dei primi italiani iscritti ad un Iroman, e negli anni successivi colleziona imprese no-limits in bicicletta, come la Race Across America (attraverso gli Stati Uniti dall’ Oceano Pacifico all’Oceano Atlantico) e di corsa come maratone nel deserto.

Ha attraversato i continenti e da circa vent’anni il venerdi è in diretta su Radio Deejay con Linus a raccontare la bellezza dello sport. Ascoltandolo in radio mi ha fatto innamorare delle sue storie e della corsa.

In radio racconta storie e avventure appassionanti, saltando da grandi risate a proverbi cinesi e filosofie zen. A molti sembrerà un pazzo, ad altri un visionario. L’importante è che con la sua passione ha alzato dal divano tanti ascoltatori e li ha fatti appassionare allo sport.

Il suo motto è: “Uomo..la fatica fisica appaga lo spirito ed avvicina alla saggezza. Nuota, pedala e corri”.

Quando scherzosamente gli chiedono chi sei e cosa fai, lui dice: “Racconto storie, faccio ciò che oggi non fa più nessuno. E vedo che i ragazzi sono conquistati: mi scrivono, vogliono saperne di più, si vogliono esprimere. Oggi c’è un estremo bisogno di moderni Mago Merlino”.

Aldo in Discover Kenya 2020

Se vi capita, un venerdi ascoltatelo in Radio Daeejay, o ascoltate qualche video su You Tube. Nel frattempo ho raccolto 10 frasi di Aldo Rock che raccontano un pò la sua filosofia.

10 perle “Born to be wild”

1. Mio padre mi diceva sempre: vai e porta il fuoco della vita in giro per il mondo!

2. Nella vita ci vuole: pazienza di un monaco, coraggio di un guerriero, immaginazione di un bambino

3. Non esistono condizioni meteo sfavorevoli, ma solo uomini arrendevoli.

4. Dobbiamo capire cos’è importante nella vita, ed eliminare il resto. Come? Usiamo la corsa, i libri, la musica per scoprire cosa veramente vogliamo.

5. Mangia a colazione quello che mangeresti a pranzo e cena, dividi il pranzo con il migliore amico, lascia la tua cena al nemico.

6. Se nella vita hai uno scopo, tutto è possibile.

7. E’ lo sgobbare che ti dara gioia, tenere duro è difficile.

8. Se hai un punto debole l’Ironman te lo tirerà fuori; non importa che tu sia meglio degli altri, l’importante è che tu sia meglio di te stesso!

9. Devi svegliarti ogni giorno alle ore 6 con l’energia del bambino nel giorno di Natale

10. Celebra ogni istante, scopri di cosa ha bisogno il mondo, nuota pedala e corri. Fallo e tuffati uomo, il movimento è felicità.

Alla prossima!